Rispetto Ambientale

il territorio in cui viviamo costituisce, con la sua cura e il suo sfruttamento, un elemento che nessun tipo di attività dovrebbe mai mettere in secondo piano.

In questa direzione infatti si è sempre mossa la Latteria Del Carlo s.r.l. cercando nel tempo di mettere a punto sistemi sempre più efficienti per ridurre al minimo l’utilizzo di combustibili e gli scarti di lavorazione.

Ad esempio l’Azienda riesce a recuperare le condense di acqua che si formano delle varie lavorazioni in modo da avere sempre acqua ad un temperatura adeguata riducendo quindi l’inquinamento e il consumo prodotto dalle caldaie che riscaldano l’acqua.

Nel 2012 l’Azienda, vedendo aumentare la sua superficie, grazie all’affitto di un nuovo capannone, il quale viene munito di un impianto fotovoltaico che lo rende completamente indipendente ed autosufficiente  a livello energetico.

Nel 2013 è stato realizzato un secondo impianto fotovoltaico direttamente sullo stabilimento di produzione principale che permetterebbe di coprire con le energie rinnovabili il 70% di fabbisogno di energia elettrica dell’attività quando vi è produzione.